Lasciamisenzafiato – di Elvio Calderoni – sabato 14 aprile ore 19

Altroquando presenta

Lasciamisenzafiato
di Elvio Calderoni

Miraggi Edizioni

3X2

Per l’occasione, le ultime trenta copie della prima edizione saranno rese uniche dalla mano del disegnatore Stefano Garau, che le arricchirà con schizzi estemporanei.
A presentare l’incontro ci sarà il promoter di eventi Marco Raffaelli.
Gli attori Paco Rizzo e Roberta Garzia reciteranno alcuni brani tratti dal romanzo.


Coinvolgente e senza pause, lasciamisenzafiato è un romanzo d’amore e di amori. Di rapporti instabili, passioni, cadute e promesse non mantenute. Due donne molto diverse, legate allo stesso uomo. Due fratelli con un rapporto così speciale da sembrare gemelli. Un maestro e un giovane discepolo, uniti dalla musica. Le vicende dei cinque protagonisti si snodano intrecciandosi in una fitta e ingegnosa rete di coincidenze: Alessandro, Irene, Clara, Federico e Barnaba si incontrano e si perdono, oltre le distanze e oltre la loro stessa volontà, nel mondo reale e nello spazio virtuale delle chat e dei blog. Finché la morte non fa irruzione in questa trama di relazioni, e il dolore svela le geometrie nascoste e rimescola i ruoli, ricomponendo un quadro incrinato e incompleto, ma più autentico. Lasciamisenzafiato è un romanzo sull’anima, le sue mancanze e la sua forza inesauribile.

Elvio Calderoni nasce a Roma, il 30 agosto del 1970. Insegna lingua e letteratura italiana e dirige il festival di cortometraggi Videocorto Nettuno. Ha scritto varie commedie brillanti per il teatro

Scrivi un commento

Devi accedere al sito per inserire un commento.